DataDispenser

Interoperabilità applicativa e condivisione delle informazioni.

Accessibilità
Interfacciamento nativo con tutti i più diffusi database.
DATA Dispenser si basa su il diffuso standard JDBC, che consente l'accesso a database quali Oracle, IBM DB2, Microsof SQL Server, ecc.; le connessioni alla base dati possono essere definite all'interno di SoapDispenser, oppure nell'application server, in modo da utilizzare le funzioni di pooling di quest'ultimo.
Portabilità e scalabilità
Servlet Java in grado di funzionare su tutte le più diffuse architetture.
DATA Dispenser è una servlet sviluppata in java, senza l'ausilio di librerie di terze parti, in modo da potere girare senza problemi su tutte le più diffuse piattaforme e application servers, quali IBM WebSphere, Oracle OAS, TomCat/Apache, ecc.
Monitoraggio web
Monitoraggio delle attività e configurazione mediante maschere utilizzabili da web
DATA Dispenser può essere monitorato attravero un qualsiasi broser internet, in quanto tutte le chiamate e tutte le attività vengono tracciate su files e possono essere monitorate attraverso un pannello di comando accessibile via internet.
Sicurezza
Sicurezza degli accessi a più livelli
I parametri di connessione al database possono essere definiti a livello del file di configurazione di e-SoapDispenser, oppure all'interno dell'application server, senza mai viaggiare attraverso internet. Nel file di configurazione è inoltre possibile limitare il numero massimo di record restituiti da una procedura/query e un timeout oltre il quale abortire la richiesta. SOAP è implementato al di sopra del livello HTTP e/o HTTPS, per cui le problematiche inerenti la sicurezza della comunicazione con il mondo esterno possono essere gestite tramite le impostazione dell'application server A livello dei servizi web invece la sicurezza e l'autenticazione degli utenti è demandata ai servizi web stessi; in questo modo è possibile operare le politiche che si preferiscono o che sono già esistenti all'interno del proprio sistema informativo, inserendo nelle procedure pubblicate due campi contenenenti user e password o con un handle gestito come meglio si ritiene utile.

DATA Dispenser consente di rendere accessibili dall'esterno in modo rapido, efficiente e sicuro le procedure e i dati che hai disponibili. In pochi minuti è possibile pubblicare una procedura SQL o una nuova query per renderle disponibili come web services ad altri sistemi mediante protocolli standard (SOAP e JSON/REST): DATA Dispenser infatti si occuperà di tutta la gestione del servizio web, consentendo una semplice interoperabilità tra il tuo gestionale e i sistemi informativi dei tuoi clienti, fornitori e partner.

DATA Dispenser genererà dinamicamente anche le informazioni necessarie all'azienda esterna per potere utilizzare la procedura creata, presentando i relativi metadati ad esempio secondo lo standard WSDL (Web Service Definition Language): in questo modo l'integrazione potrà essere completata sviluppando rapidamente anche la parte "client" dell'integrazione grazie all'utilizzo di semplici wizard presenti in tutti gli ambienti di sviluppo.

DATA Dispenser consente di rendere accessibili dall'esterno in modo rapido, efficiente e sicuro le procedure e i dati che hai disponibili.

Parlaci dei tuoi progetti

Siamo a disposizione per informazioni e domande, lasciaci un messaggio saremo lieti di ricontattarti.