Politiche per la Qualità

Certificazione ISO 9001:2015

e-Soft offre servizi di progettazione, realizzazione, installazione, commercializzazione, gestione e manutenzione di prodotti software, anche proponendosi come partner tecnologico in grado di accompagnare i Clienti nel loro percorso di innovazione e trasformazione digitale e fornendo servizi di consulenza in ambito software, processi e sistemi informativi.

e-Soft, considera la soddisfazione del Cliente l’elemento fondamentale per il proprio successo sul mercato dei prodotti e della progettazione software.

D’altra parte il Cliente auspica di poter colloquiare con una struttura organizzata che fornisca un prodotto di “qualità” in tutti i sensi ma conservi tutti i vantaggi e la flessibilità di una piccola azienda.

Queste considerazioni hanno portato la Direzione a intraprendere un percorso che la porti a raggiungere i seguenti obiettivi:·

  • soddisfacimento di tutti i requisiti applicabili, delle esigenze ed aspettative del Cliente, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti;
  • mantenimento e rafforzamento del rapporto con i Clienti già acquisiti;
  • miglioramento dell’organizzazione interna con una distribuzione di responsabilità e autorità che agevoli lo sviluppo dei processi;
  • formalizzazione degli standard di servizio al Cliente senza introdurre inefficaci sovrastrutture burocratiche;
  • monitoraggio della soddisfazione del Cliente, con conseguenti azioni che la possano mantenere sempre a livelli ottimali;
  • certificazione e mantenimento del Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

Al fine di permettere l’ottenimento di quanto detto la Direzione ha:

  1. attuato un sistema gestionale interno in conformità alle richieste della Norma UNI EN ISO 9001: 2015, provvedendo a documentarlo e a definire i compiti e le responsabilità all’interno dell’organizzazione;
  2. promosso l'utilizzo dell'approccio per processi e del modo di agire basato sul rischio;
  3. individuato opportuni indicatori delle loro prestazioni da riesaminare periodicamente;
  4. informato l’intero personale, tramite appositi incontri di sensibilizzazione e formazione inerenti al Sistema Qualità;
  5. stabilito che la formazione tecnica e gestionale del proprio personale è un elemento strategico per il conseguimento della soddisfazione del Cliente;
  6. deciso di utilizzare gli strumenti richiesti dalla Norma qualiriesami, riunioni che coinvolgano l’intero personale, azioni correttive, Piani di Miglioramento, ecc. al fine di definire le strategie da intraprendere nel corso dell’anno e le risorse e i mezzi necessari al conseguimento degli obiettivi prefissati;
  7. effettuato degli investimenti, al fine di ottimizzare l’organico aziendale, l’ambiente di lavoro e i macchinari e le attrezzature, secondo quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti.

 

La Direzione si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la soprascritta politica della qualità.

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