DATA Dispenser consente di rendere accessibili dall'esterno in modo rapido, efficiente e sicuro le procedure e i dati che hai disponibili. In pochi minuti è possibile pubblicare una procedura SQL o una nuova query per renderle disponibili come web services ad altri sistemi mediante protocolli standard (SOAP e JSON/REST): DATA Dispenser infatti si occuperà di tutta la gestione del servizio web, consentendo una semplice interoperabilità tra il tuo gestionale e i sistemi informativi dei tuoi clienti, fornitori e partner.
DATA Dispenser genererà dinamicamente anche le informazioni necessarie all'azienda esterna per potere utilizzare la procedura creata, presentando i relativi metadati ad esempio secondo lo standard WSDL (Web Service Definition Language): in questo modo l'integrazione potrà essere completata sviluppando rapidamente anche la parte "client" dell'integrazione grazie all'utilizzo di semplici wizard presenti in tutti gli ambienti di sviluppo.
DATA Dispenser consente di rendere accessibili dall'esterno in modo rapido, efficiente e sicuro le procedure e i dati che hai disponibili.