Trasporti Pubblici e Gestione Flotte

Mobilità smart

Reti e Servizi di Trasporto Pubblico
Gestione dei dati sulla Rete e sui Servizi di Trasporto Pubblico
Sistemi per la gestione delle informazioni sul servizio di Trasporto Pubblico (linee, percorsi, turni, corse, orari, etc) basati su standard quali XTC (TransXChange) e Google GTFS (General Transit Feed Specification)
Geolocalizzazione
Geolocalizzazione di veicoli e persone
Raccolta e organizzazione dei dati provenienti in tempo reale dei dati sulla posizione di veicoli o personi provenienti da dispositivi dedicati (sistemi informativi di bordo, bigliettatrici, sistemi GPS) e/o da dispositivi mobili (smartphone, tablet, etc.)
Previsori e Priorizzazione Semaforica
Previsione di arrivo alle fermate
Sistemi per la previsione di arrivo alle Fermate di tipo adattivo, in grado di tenere conto di situazioni di anticipo/ritardo e condizioni del traffico; sistemi per l'invio a centrali semaforiche della previsione agli incroci di mezzi pubblici o di soccorso.
Travel Planner Multimodali
Sistemi per l'ottimizzazione dei percorsi a supporto dell'utenza pubblica e della pianficazione
Sistemi open-source per la pianificazione dei percorsi considerando spostamenti con mezzi pubblici, bici, auto, a piedi o un mix di tali mezzi, con vari criteri di ottimizzazione. Sistemi a supporto della pianificazione dei servizi, con calcolo delle isocrone, ovvero aree della città raggiungibili in un certo tempo a partire da un luogo specificato e ad un istante prefissato.
Gestione interventi sul territorio
Sistema per la gestione di eventi e segnalazioni sul Territorio e la gestione di squadre
Raccogliere e gestire segnalazioni ed eventi ed organizzare al meglio il lavoro sul campo: gli operatori possono accedere alle informazioni sugli interventi da effettuare e alle mappe direttamente dal tablet e inviare, in tempo reale, feedback sullo status delle operazioni agli uffici interessati.
Informazioni all'Utenza e al Personale Viaggiante
Sistemi per l'informazione all'utenza, basati sullo sviluppo di app, la gestione di siti web oe/o messaggistica
Sistemi per informare l'Utenza sui servizi e sullo stato della rete di trasporto, veicolando le informazioni raccolte dalle Centrali mediante vari canali (web, paline intelligenti, apps, messagistica, etc) e / o protocolli standard, come ad esempio SIRI (Service Interface for Real Time Information). Sistemi per coordinare / informare il personale viaggiante (gestione turni, scioperi, informazioni, straordinari, etc.) multimodali (con chioschi istallati presso i depositi, app dedicate, risponditori telefonici, etc.)

Parlaci dei tuoi progetti

Siamo a tua disposizione per informazioni o domande, scrivici, saremo lieti di risponderti.