Amazon Web Services arriva in Italia

e-Soft si affida agli AWS
aws
aws

e-Soft utilizza da svariati anni i servizi cloud di Amazon Web Services di cui è partner. AWS offre maggiori servizi e funzionalità rispetto ad altri provider cloud, dalle infrastrutture per il calcolo, l’archiviazione e i database fino alle nuove tecnologie, quali il machine learning, l’intelligenza artificiale, i data lake, analytics, ecc. Si possono migrare facilmente le applicazioni verso il cloud, oltre ad offrire una vasta gamma di database costruiti su misura in base ai diversi tipi di applicazione. AWS è l'ambiente di cloud computing più flessibile e sicuro sul mercato oggi: l'infrastruttura di base è progettata per soddisfare i requisiti di sicurezza per organizzazioni ad elevata sensibilità come quelle militari e bancarie. Alla base ci sono 230 servizi di sicurezza, conformità e governance. Amazon Web Services supporta 90 standard di sicurezza e certificati di conformità e tutti i servizi di archiviazione dati offrono la possibilità di crittografarli.

Finora le Regioni AWS, ossia il luogo fisico in cui si clusterizzano i data center, erano in Europa. Ogni gruppo di data center viene chiamato zona di disponibilità e ogni regione AWS consiste in una serie di zone di disponibilità isolate e fisicamente separate all'interno di un'area geografica.

Da oggi esiste una Regione anche in Italia, a Milano; in questo modo Amazon Web Services ha esteso la propria presenza globale. La nuova Regione offre tecnologie cloud avanzate che abilitano opportunità di innovazione, imprenditorialità e trasformazione digitale. Si può sfruttare la nuova Regione AWS Europe di Milano per eseguire applicazioni e servire i propri utenti in tutta Italia con minore latenza mantenendo la piena proprietà ed il controllo sui contenuti ospitati sul territorio italiano.

Per maggiori informazioni contattaci.

Ti potrebbe interessare anche:

News 5 Febbraio 2024
Sono online le pillole di formazione di Vtiger Open Source
Video di formazione sul canale Youtube di Present
Leggi tutto

Parlaci dei tuoi progetti

Siamo a tua disposizione per informazioni o domande, scrivici, saremo lieti di risponderti.